PREMIO ALL’IMPRENDITORE SVIZZERA ITALIANA 2011

30 Mar 2011

LUGANO - Il Palazzo dei Congressi di Lugano ha ospitato ieri la quarta edizione del Premio all’Imprenditore della Svizzera Italiana, iniziativa biennale sostenuta dal Swiss Venture Club, che opera a favore delle piccole e medie imprese, e dal Credit Suisse, con il concorso di altri sponsor. Quest’anno il premio è stato assegnato alla Helsinn Healthcare SA di Pambio Noranco, mentre al secondo posto si è collocata la Clinica Hildebrand di Brissago ed al terzo la REX Articoli tecnici di Mendrisio.


In precedenza era stata selezionata una rosa di sei aziende finaliste, di cui facevano parte anche la Hupac Intermodal SA di Chiasso, la Lombardi SA di Minusio, e la Micro-Macinazione SA di Monteggio, collocatesi a pari merito al quarto posto.

 

Dopo un ulteriore ed accurato processo di selezione, il Premio all’Imprenditore della Svizzera Italiana, consistente in un buono esclusivo per il perfezionamento professionale presso l’Istituto svizzero Piccole e Medie Imprese dell’Università di San Gallo, è andato, come detto, alla Helsinn Healthcare, gruppo farmaceutico operante in Ticino, in Irlanda e negli USA, rappresentato dal CEO Riccardo Braglia.

 

 

120’ - SD - 2011

Direzione artistica e regia:

Alberto Meroni

Conduzione: Sara Bellini e

Gianfranco De Santis

Emissione Speciale

 

Produzione: TeleTicino SA, inmagine.ch

Direttore di produzione: Fabio Turetta

 

 

Please reload